Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua?


Avete un cellulare caduto in acqua e non sapete che fare? Anche solo per sentito dire sapete che ci sono più "rimedi" per tentare di salvare il telefonino bagnato, che possono essere più o meno efficaci. Il metodo di salvataggio più diffuso è sicuramente quello di metterlo in un barattolo pieno di riso crudo, allo scopo di assorbirne l' umidità, unica controindicazione è la polvere bianca del cereale che può intaccare il telefonino. In alternativa al riso si può usare anche la silice ma, sicuramente di più difficile reperibilità rispetto al primo. 

Altre scuole di pensiero consigliano di aspirare l'acqua con il comunissimo aspirapolvere domestico per almeno una ventina di minuti oppure di metterlo nel frigorifero, che asciuga l'umidità per altrettanti minuti. Bisogna invece procedere in modo differente se l'acqua venuta a contatto con il nostro cellulare è quella di mare, poichè il sale rischia di fare più danni del liquido stesso, per questo va paradossalmente lavato con l'acqua dolce per eliminare residui di sale che, intaccherebbero i circuiti. Naturalmente tutte queste "operazioni di salvataggio fatte in casa" sono possibile se si interviene rapidamente e se il dispositivo non è rimasto eccessivamente nell'acqua, preventivamente togliendo la SIM e la batteria.

recupero-dati-cellulare-caduto-in-acqua

Ci sono casi in cui invece nonostante i nostri tentativi non si riesce a far tornare funzionante il nostro cellulare caduto in acqua. Se si vuole procedere almeno al recupero di ciò che conteneva siamo obbligati ad affidarci a mani esperte, rivolgendosi ad un laboratorio di recupero dati in grado di estrapolare i dati sensibili in memoria interna o esterna del cellulare. Come agenzia di recovery data  ci siamo occupati di casi in cui il dispositivo era fortemente danneggiato, dove il contatto con il liquido è stato prolungato nel tempo. Per esempio abbiamo recuperato dati da un cellulare di un genitore il cui cellulare era stato messo in lavatrice dalla figlia subendo, oltre al lavaggio con sapone, anche la centrifuga. 

Anche in situazioni estreme quindi è possibile recuperare i dati (rubrica,foto, sms, video e audio) del cellulare caduto in acqua e irrimediabilmente danneggiato.

Contatti Contatti
Contatti e avvio della procedura di recupero sms cancellati
Posso recuperare i dati se il cellulare Ú caduto in acqua? Posso recuperare i dati se il cellulare Ú caduto in acqua?
Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password
Recuperare i dati da un cellulare bloccato da password in modo rapido e sicuro, senza incorrere nella perdita di entrambi
Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati
Recuperare facilmente sms, foto, files video e audio da telefonino funzionante però con il display rotto
Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua? Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua?
Cosa fare per salvare il cellulare caduto in acqua, consigli utili per non perdere i dati contenuti in esso


Contatto immediato

Contatta il nostro call center, un nostro esperto è a tua completa disposizione, per aiutarti a risolverere qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti
Sedi Operative

Procedura

Scopri tutte le informazioni sulla nostra procedura di recupero dei dati hard disk, dalla presa del supporto alla consegna dei dati recuperati
Procedura

Quali cellulari e smartphone recuperiamo

Con le nostre tecnologie siamo in grado di intervenire su decine di migliaia di modelli applicando strategie differenti in base alle caratteristiche funzionali del cellulare o smartphone. Scopri tutti i Dispositivi supportati

Il tuo telefono é danneggiato ?

Scopri come il nostro laboratorio recupera i dati da cellulari danneggiati, con metodi innovativi e tecnlogie rivoluzionarie.