Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password


password-bloccata-recupero-sms-datiDimenticare la password d' accesso al tuo telefonino sembra cosa assurda, dal momento che la inserisci più volte al giorno ma può succedere, soprattutto se l'hai cambiata da poco, rendendo impossibile il recupero dei dati contenuti in esso oltre al suo normale funzionamento. Prima di tutto, è importante far chiarimento sul tipo di password di cui stiamo parlando: nel caso in cui si tratti del codice PUK o PIN ci si può rivolgere al call center della vostra compagnia telefonica che dovrebbero aiutarvi in poco tempo; nel caso si tratti della password di protezione del telefono, è necessario rivolgerti ad esperti per recuperare i dati contenuti, senza fare il ripristino.

Le possibilità di recuperare dati dal cellulare varia molto dal tipo di danno, sistema operativo utilizzato e dai modelli degli stessi; da queste tre variabili dipende la metodologia applicata per eseguire sia il recupero dei dati (sms, foto, video, rubrica, audio,mail ecc..) che il bypass della password. Solitamente, per i casi in cui il telefono risulti comunque funzionante, si cerca di procedere al recupero con il metodo meno invasivo, attaccando il dispositivo da indagare ad un macchinario chiamato CellebriteUFED.

E' questo il caso del recupero dati da cellulare bloccato da password che, come detto prima, dà risultati diversi in base al tipo di modello e sistema operativo utilizzato. Il nostro laboratorio è riuscito a sviluppare un metodo di riacquisto dati che dà ottimi risultati su tutti i modelli di cellulare di ultima generazione, che utilizzano il sistema operativo open source Android. Analoghi risultati sono stati raggiunti anche su tutti gli IPhone, con sistema operativo proprietario OS.

Per altre tipologie di modelli e sistemi operativi è possibile ugualmente eseguire il recupero avendo il blocco password anche se, è una procedura che richiede una più lunga lavorazione avendo sistemi operativi proprietari, è il caso dei Samsung con Bada, dei Nokia con Symbian OS e della RIM con BlackBerry OS. Una volta ottenuti i dati sensibili di nostro interesse è possibile tranquillamente procedere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica, per utilizzare nuovamente il vostro telefonino. 

 

Contatti Contatti
Contatti e avvio della procedura di recupero sms cancellati
Posso recuperare i dati se il cellulare Ú caduto in acqua? Posso recuperare i dati se il cellulare Ú caduto in acqua?
Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password
Recuperare i dati da un cellulare bloccato da password in modo rapido e sicuro, senza incorrere nella perdita di entrambi
Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati
Recuperare facilmente sms, foto, files video e audio da telefonino funzionante però con il display rotto
Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua? Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua?
Cosa fare per salvare il cellulare caduto in acqua, consigli utili per non perdere i dati contenuti in esso


Contatto immediato

Contatta il nostro call center, un nostro esperto è a tua completa disposizione, per aiutarti a risolverere qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti
Sedi Operative

Procedura

Scopri tutte le informazioni sulla nostra procedura di recupero dei dati hard disk, dalla presa del supporto alla consegna dei dati recuperati
Procedura

Quali cellulari e smartphone recuperiamo

Con le nostre tecnologie siamo in grado di intervenire su decine di migliaia di modelli applicando strategie differenti in base alle caratteristiche funzionali del cellulare o smartphone. Scopri tutti i Dispositivi supportati

Il tuo telefono é danneggiato ?

Scopri come il nostro laboratorio recupera i dati da cellulari danneggiati, con metodi innovativi e tecnlogie rivoluzionarie.