Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati


Certamente i telefoni di ultima generazione, grazie al grande display, riescono a sostituire le funzionalità delle normali fotocamere o quelle dei PC, diventando però loro malgrado anche il loro punto debole. Spesso e volentieri una caduta accidentale, anche da piccole altezze può risultare fatale, lasciandoci con un cellulare funzionante ma, comunque inutilizzabile a causa della rottura dello schermo. Soggetti prediletti da questo tipo di danneggiamento sono sicuramente i più performanti e costosi smartphone che, utilizzano la tecnologia touch screen, come IPhone e altri marchi con sistema operativo Android, che hanno lo schermo in vetro. 

Anche i modelli più datati con schermo in plastica, non sono certo esenti da danni dovuti ad urto e spesso, il prezzo che ci viene richiesto per ripararlo è così alto che quasi ci conviene comprarne uno nuovo.Se questa è una realtà, è pur vero che per quanto mal messo e inutile, all' interno del cellulare sono contenuti dati a cui teniamo molto come foto, sms e video che desideriamo recuperare. Altra verità è che se il nostro telefonino è ancora in garanzia, andiamo sicuramente incontro alla perdita dei dati se lo mandiamo in assistenza, poichè la procedura prevede il ripristino del sistema, cioè la totale cancellazione dei dati.

Le cause più comuni che possono provocare la rottura dello schermo sono dovute alle più banali cadute accidentali ma, vi sono casi in cui l'incuria gioca un ruolo fondamentale, come la rottura da attrito in borsa o in tasca con chiavi o monete.

schermo-display-rotto-recupero-dati-sms

Posso recuperare sms e altri dati multimediali in tutta sicurezza?

Se vogliamo recuperare sms, file multimediali (video e audio) e contatti in rubrica e non riusciamo a farlo soli, è imprescindibile affidarsi a tecnici in grado di operare in tutta sicurezza nel recupero dei dati. Avvolte, dipendendo dai casi di danneggiamento o dal tipo di cellulare, è possibile fare un backup che consente il recupero dei file ma, procedere con soluzioni fai da te, spesso può compromettere irrimediabilmente il successo di interventi futuri.Consiglio, se per te sono di vitale importanza i dati contenuti nel telefono cerca di perseguire il metodo più sicuro per effettuare il recupero.

 

Contatti Contatti
Contatti e avvio della procedura di recupero sms cancellati
Posso recuperare i dati se il cellulare Ú caduto in acqua? Posso recuperare i dati se il cellulare Ú caduto in acqua?
Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password Effettuare il recupero dati da cellulare bloccato da password
Recuperare i dati da un cellulare bloccato da password in modo rapido e sicuro, senza incorrere nella perdita di entrambi
Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati Cellulare con schermo rotto, come recuperare i dati
Recuperare facilmente sms, foto, files video e audio da telefonino funzionante però con il display rotto
Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua? Cosa fare per recuperare i dati se il cellulare è caduto in acqua?
Cosa fare per salvare il cellulare caduto in acqua, consigli utili per non perdere i dati contenuti in esso


Contatto immediato

Contatta il nostro call center, un nostro esperto è a tua completa disposizione, per aiutarti a risolverere qualsiasi caso di perdita di dati.
Contatti
Sedi Operative

Procedura

Scopri tutte le informazioni sulla nostra procedura di recupero dei dati hard disk, dalla presa del supporto alla consegna dei dati recuperati
Procedura

Quali cellulari e smartphone recuperiamo

Con le nostre tecnologie siamo in grado di intervenire su decine di migliaia di modelli applicando strategie differenti in base alle caratteristiche funzionali del cellulare o smartphone. Scopri tutti i Dispositivi supportati

Il tuo telefono é danneggiato ?

Scopri come il nostro laboratorio recupera i dati da cellulari danneggiati, con metodi innovativi e tecnlogie rivoluzionarie.